Tangle Teezer review

TangleTeezer

Immagine 1: Tangle Teezer allo stato brado – Tangle Teezer in the wild

Un post dedicato alle donne (ma anche a tutti quei metallari dalla chioma fluente e indomabile).

Ogni tanto faccio acquisti sensati e la Tangle Teezer rientra sicuramente nella categoria del “sì, ne è valsa la pena”.

Ad ogni doccia si consumava un dramma: pettinare i miei capelli ricci, sottili e fragili tentando di districare una marea di nodi con la piena consapevolezza che dopo circa 10 minuti sarebbero tornati lì, a prendersi gioco di me. Eppure la soluzione era a portata di mano, un piccolo e colorato aggeggino inventato da colui che è ora il mio eroe, santo protettore dei capelli ricci, Shaun P.

tt1

Immagine 2: Non ho, ovviamente, saputo resistere alla tentazione della versione nero/leopardato

La particolarità di questa spazzola sono i suoi dentini: hanno varie lunghezze e la loro disposizione permette di distribuire bene il prodotto su tutta la capigliatura. I preziosi denti, inoltre, sono protetti da un coperchietto, facile da togliere e rimettere, che rende questa spazzola perfetta per essere portata con sé, senza paura di rovinarla.

tt2

Image 3: quei magici dentini – those magical bristles

Utilizzandola ciò che mi ha colpita è stata la facilità con cui sono riuscita a pettinare i miei capelli, normalmente così ostili a qualsiasi tentativo di piegarli al mio volere. Ogni passata è dolce e la spazzola scorre facilmente districando i nodi con gentilezza. Ovviamente miracoli non ne fa, per capelli come i miei è comunque necessaria qualche passata prima che tutti i nodi siano sciolti. Ad ogni modo: meno tempo per spazzolare + meno capelli spezzati = tanta felicità.

Può essere utilizzata sia sui capelli asciutti che bagnati; ovviamente io l’ho provata solo sui capelli bagnati, spazzolarli quando sono asciutti equivale a farmi sembrare una che ha appena messo le dita nella presa di corrente.

In definitiva, mi sembra che la Tangle Teezer possa essere un’oggettino molto utile per chiunque abbia i capelli lunghi (e ancora di più per chi, come me, ha capelli difficili da trattare), anzi, per chiunque abbia semplicemente i capelli. Vale davvero la pena provarla!

Ci tengo a precisare che non sono stata pagata per scrivere questo post, né sono stata incoraggiata a farlo; ho solo comprato una Tangle Teezer e l’ho subito adorata ^_^.

Qualcuna di voi l’ha comprata? Quali sono le vostre impressioni?


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Pinterest
  • Tumblr
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

   


2 pensieri su “Tangle Teezer review

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *